Home > Avvisi > Elezioni per il rinnovo del Consiglio di istituto

Elezioni per il rinnovo del Consiglio di istituto

Domenica 22 novembre 2015 – dalle ore 8.00 alle ore 12.00 – e Lunedì 23 novembre 2015 – dalle ore 8.00 alle ore 13.30 – presso i locali della scuola secondaria “Mario Fontana”, in via del Canaletto 165 avranno luogo le elezioni per il rinnovo dei componenti del Consiglio di istituto per il triennio 2015-2018.

La rappresentanza delle componenti in seno all’eleggendo organo collegiale sarà di 19 membri così assegnati:

  1. il Dirigente scolastico membro di diritto;
  2. n. 8 rappresentanti del personale insegnante eletti dal corrispondente personale a tempo indeterminato e a tempo determinato, con esclusione dei supplenti temporanei;
  3. n. 8 rappresentanti dei genitori degli alunni eletti dai genitori degli alunni iscritti o di chi ne fa legalmente le veci, intendendosi come tali le sole persone fisiche alle quali sono attribuiti, con provvedimento dell’autorità giudiziaria, poteri tutelari ai sensi dell’art. 348 del Codice Civile;
  4. n. 2 rappresentanti del personale amministrativo e ausiliario eletto dal corrispondente personale a tempo indeterminato e a tempo determinato, con esclusione dei supplenti temporanei.

Le elezioni avvengono con il sistema proporzionale sulla base di liste di candidati contrapposte senza distinzione di ordine di scuola, per ciascuna componente. Gli elettori delle componenti “Genitori” e “Docenti” potranno esprimere fino a due preferenze; gli elettori della componente “A.T.A” potranno esprimere una sola preferenza.