Home > Avvisi > Nuovo dominio edu.it

Nuovo dominio edu.it

La determina n. 36 del 12 febbraio 2018 emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale prevede che il dominio GOV.IT sia assegnato alle sole Amministrazioni centrali dello Stato, come già avviene in ambito internazionale.
Questo in coerenza con quanto stabilito dal Piano Triennale per l’informatica nella nella PA 2017/2019.

L’obiettivo dell’intera operazione è quello di migliorare la visibilità e la sicurezza dei siti delle istituzioni scolastiche coerentemente con il lavoro che si sta svolgendo sul design di tali siti.

Alle scuole italiane di ogni ordine e grado, statali e non statali, è riservato il dominio edu.it.

Il nuovo dominio dell’Istituto comprensivo n. 7 della Spezia è https://www.isa7.edu.it.

In attesa del completamento del progetto “Siti web delle scuole” – nato dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Designers Italia, la piattaforma di design dei servizi pubblici ideata dal Team per la Trasformazione Digitale – il sito web è stato aggiornato utilizzando Design Italia, un tema di WordPress per i siti internet della Pubblica Amministrazione italiana.

Design Italia rispetta le nuove linee guida di design dell’Agenzia per l’Italia digitale rilasciare dal Team per la Trasformazione Digitale e le caratteristiche per i servizi web della Pubblica Amministrazione contenute nel Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2017/2019.

Nel tema vengono integrate le componenti di Bootstrap Italia.