Home > Avvisi > Riorganizzazione delle attività dell’ufficio di segreteria

Riorganizzazione delle attività dell’ufficio di segreteria

In seguito all’emanazione del Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 che prevede, tra le altre disposizioni, che nella Pubblica Amministrazione la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa è il lavoro agile, gli uffici di segreteria – a partire da venerdì 20 marzo e fino al termine dell’emergenza epidemiologica – operano completamente da remoto, secondo la modalità del lavoro agile (smart working). Il DSGA predispone il piano delle attività che ogni assistente amministrativa espleta in modalità di lavoro agile, inclusa la possibilità di accedere a iniziative di formazione. Cura altresì la rendicontazione di tali attività.

Per le attività indifferibili, che richiedono necessariamente la presenza in ufficio, il DSGA assicura la presenza propria e/o di almeno una Assistente Amministrativa addetta allo specifico compito.

Il ricevimento del pubblico, per servizi erogabili esclusivamente in presenza, urgenti e non differibili avverrà unicamente previo appuntamento.

I recapiti ai quali fare riferimento per gli appuntamenti e per ogni altra eventuale esigenza, sono i seguenti:

  • posta elettronica: spic819009@istruzione.it
  • telefono: 0187 1677473

Si fa presente che le telefonate indirizzate al nuovo numero verranno deviate sul telefono privato di una assistente amministrativa nella fascia oraria 9.00 – 13.00 da Lunedì a Venerdì. Al di fuori di questi orari si potrà lasciare un messaggio nella segreteria telefonica per essere contattati al più presto.

Tutti i plessi scolastici rimarranno chiusi. La didattica a distanza, invece, proseguirà secondo le modalità illustrate in precedenza in questo articolo.

I docenti assicurano i contatti con le famiglie prevalentemente attraverso e-mail o altre modalità online, previo appuntamento.

In allegato il provvedimento del Dirigente scolastico.