Home > News > Inaugurazione “Snoezelen room”

Inaugurazione “Snoezelen room”

Inaugurata sabato 7 maggio, alla scuola primaria “G. Carducci”, la “snoezelen room”, aula multisensoriale  che si ispira al modello olandese  snoezelen, finalizzato sia al rilassamento che alla stimolazione dei cinque sensi attraverso effetti luminosi, musicali, uditivi, tattili e aromatici.  L’aula è arredata  con tubo a bolle  dentro cui scorrono bolle colorate, sorgente luminosa con fascio di fibre ottiche a cascata, proiettore laser cielo, videoproiettore con sistema di amplificatore e naturalmente materassini, palle, teli, tappeti e strumenti vari. Una stanza nata per aiutare alunni speciali, ma in cui  tutti i bambini della scuola potranno vivere esperienze formative coinvolgenti. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti tutti coloro che attivamente hanno contribuito  alla realizzazione della “snoezelen room”:  il sindaco della città, Pierluigi Peracchini, Francesco Ponzanelli, ex vice presidente della provincia, la past president  del Lions club Roverano,  Mirella Orgallo, la presidente in carica Nicoletta Giuliani, i rappresentanti dei Lions clubs della zona, Valle del Vara, Vara sud, Portovenere Torre Scola, il Dirigente scolastico dell’Isa 7, Tiziano Lucchin e il suo team docenti.