Home > News > “Terra mio tesoro”

“Terra mio tesoro”

La classe 3° G della scuola primaria “G.Carducci”  ha partecipato alla  campagna educativa “La Terra è il mio tesoro” realizzata da Giunti Scuola e Alpitour, rivolta alle classi  del secondo ciclo  delle scuole primarie del territorio nazionale, per parlare ai più piccoli di sostenibilità ambientale e lotta agli sprechi.  Le docenti  Chianella Cesaria, Marchetti Sara Francesca, Fiducia Salvini e Zannini Cristina, hanno coinvolto i bambini e le loro famiglie nel delicato tema dell’impronta ecologica e di quanto ogni azione possa incidere sull’equilibrio ambientale. Gli alunni e le loro insegnanti hanno concluso il percorso didattico partecipando al concorso “La nostra classe lascia il segno”  e sono risultati i vincitori per la regione Liguria.

Hanno così potuto aggiudicarsi i seguenti premi:

– Notebook Campus

– Microscopio stereoscopico