Pagamenti

Bonifici bancari

Codice IBAN: IT20C0623010711000057247016

Crédit Agricole: Ente 12

Conto di tesoreria

Codice IBAN: IT50H0100003245142300316570

L’art. 7, commi 33 e 34, del decreto legge n. 95/2012, convertito con modificazioni dalla legge 135/2012, ha assoggettato le istituzioni scolastiche ed educative statali al sistema di tesoreria unica.

In sintesi, l’assoggettamento al sistema di tesoreria unica comporta l’obbligo per le istituzioni scolastiche di depositare le proprie disponibilità liquide su contabilità speciali aperte presso la tesoreria statale (Banca d’Italia) e non più presso il cassiere con il quale è stata stipulata la convenzione di cassa. Il cassiere, peraltro, mantiene un ruolo fondamentale per la gestione contabile, in quanto continua a svolgere il servizio di cassa (operazioni di riscossione e pagamento) per conto delle istituzioni scolastiche e intrattiene il rapporto con la Banca d’Italia presso la quale sono depositate le liquidità degli istituti stessi. Il rapporto cassiere\Banca d’Italia avviene sulla base di procedure telematiche standardizzate e ormai consolidate.

Codice univoco dell’ufficio

Codice Univoco dell’Ufficio: UFWF3Z

Il Codice Univoco dell’Ufficio indica l’Unità Organizzativa (Ufficio) destinataria di fattura elettronica.

Tale codice è l’informazione che gli operatori economici fornitori della Pubblica amministrazione devono inserire nell’elemento “CodiceDestinatario” presente nel tracciato della fattura elettronica al fine dell’identificazione univoca dell’Ufficio deputato al ricevimento della fattura stessa.

Questa informazione deve obbligatoriamente essere resa disponibile dalle Pubbliche amministrazioni agli operatori economici per consentire loro l’invio della fattura elettronica.