Scuola secondaria “Mario Fontana”

codice meccanografico: SPMM81901A

Edificio scolastico

Descrizione

La scuola è dislocata in due sedi: la Scuola secondaria “Mario Fontana” e la Scuola secondaria “Ubaldo Formentini” un tempo autonome. La prima è intitolata ad un grande protagonista della Resistenza, il generale Mario Fontana, e a suo ricordo nel cortile della scuola è stata posta recentemente un’opera astratta, fortemente simbolica dello scultore spezzino Francesco Vaccarone.

La scuola secondaria “Mario Fontana” è sede degli uffici amministrativi e della dirigenza; l’edificio è collocato all’interno di un’ampia area verde dove è possibile praticare anche l’attività sportiva. È annessa alla scuola un’ampia palestra, mentre all’interno dell’edificio è presente la mensa e un’aula multimediale. Tutte le aule sono coperte da una rete wifi e in molte di esse è inserita anche una L.I.M.

Da via del Canaletto, 165 e da Stradone D’Oria, 104

Telefono struttura

Email struttura

spic819009@istruzione.it

Novità

Per il corrente anno scolastico, in attesa della costruzione del nuovo edificio finanziato con i fondi PNRR, la Scuola secondaria "M. Fontana" è ospitata nei locali ubicati in via Romana, 1, nel quartiere di Melara.

E' previsto un servizio di trasporto dedicato e gratuito per tutti gli studenti. Gli orari del servizio sono pubblicati in questa pagina.

Tag pagina: Scuola secondaria