Scuola secondaria “Ubaldo Formentini”

codice meccanografico: SPMM81901A

Edificio scolastico

Descrizione

La scuola è intitolata ad Umberto Formentini, studioso di storia della Lunigiana. La scuola è ubicata nello stesso edificio della Scuola primaria “Dante Alighieri” e ha iniziato la sua attività nei primi anni Settanta. All’interno dell’edificio è presente la mensa, un’ampia palestra, un laboratorio di Arte e Immagine. Tutte le aule sono coperte da una rete wifi e nella maggior parte di esse è collocata una L.IM. All’esterno è disponibile ad uso esclusivo della scuola un campo sportivo polivalente.

In entrambe le sedi sono funzionanti diverse organizzazioni orarie: 30 ore settimanali distribuite sia su cinque giorni che su sei giorni. Sono presenti sei sezioni per un totale di 18 classi e più di 400 alunni.

Gli alunni della scuola secondaria hanno la facoltà di scegliere l’indirizzo musicale, ovvero di usufruire di due ore settimanali aggiuntive dedicate allo studio individuale di uno strumento musicale a scelta tra chitarra, flauto traverso, percussioni e pianoforte e alle attività di musica di insieme.

Fa parte di

Scuola primaria “Dante Alighieri”

Da Stradone D’Oria, 104

Telefono struttura