L’Allorino di Dante

Fine

2023-03-26

Obiettivi

La classe 3^A, della Scuola Primaria “Dante Alighieri” ha partecipato alla  Prima Edizione del Premio Letterario Nazionale “L’Allorino di Dante” riservato agli alunni frequentanti le classi  III – IV – V delle Scuole Primarie Italiane.  Il concorso di poesia  è stato organizzato da Rinascimento Poetico e dal Centro Dantesco di Ravenna, in collaborazione con Giunti Scuola. La Cerimonia di premiazione si è svolta  domenica 26 marzo 2023 a  Ravenna, presso la basilica di San Francesco, situata a fianco della  tomba del Sommo Poeta, alla presenza di note personalità del mondo della cultura. Al concorso, il cui tema era la “Pace”, hanno partecipato oltre 1550 alunni provenienti dalle scuole di  tutta Italia. La classe 3^A, accompagnata dall’insegnante Claudia Flandoli, che ha coordinato il progetto, ha ricevuto il Primo Premio Assoluto nella Sezione B (poesia collettiva), presentando la composizione “Il segreto di Tatiana”. Gli alunni sono stati incoronati con l’Allorino di Dante e hanno ricevuto vari libri per ragazzi del catalogo Giunti.

Tag pagina: Premi e concorsi